;
 In News

Parte il nuovo servizio tecnico di valutazione marchi d’impresa

Per effetto di quanto stabilito dall’art. 110DL n. 104/2020, c.d. “Decreto Agosto“, recentemente convertito dalla Legge n. 126/2020 pubblicata sul S.O. n. 37/L alla G.U. 13.10.2020 n. 253, è consentita la rivalutazione dei beni d’impresa risultanti dal bilancio dell’esercizio in corso al 31.12.2019.

Tra i beni oggetto della rivalutazione sono annoverati i beni immateriali  e, tra questi, i marchi di impresa.

La nuova rivalutazione ha effetto ai fini civilistici e, a fronte del versamento dell’imposta sostitutiva, anche fiscali.

Pertanto, i vantaggi dell’opera di rivalutazione sono:

  •  rilevanza fiscale pagando un’imposta sostitutiva sulla rivalutazione del 3%, sarà possibile dedurre fiscalmente gli ammortamenti già dal 2021;
  • maggiore consistenza patrimoniale alla società, con conseguente miglioramento e beneficio del rating bancario.

All’interno di questo interessante quadro normativo Asso Service S.r.l., per supportare le imprese che intendono valutare i benefici di queste disposizioni di legge, ha costituito un gruppo tecnico di lavoro, formato selezionando primarie società di consulenza nell’ambito della Proprietà industriale ed intellettuale, nonché Dottori Commercialisti – Revisori legali dei conti, al fine di fornire alle aziende un pacchetto completo (tecnico estimativo, contabile e fiscale) di valutazione/rivalutazione del marchio d’impresa.

Leggi la nota esplicativa del Servizio tecnico di valutazione dei marchi d’impresa, che offre:

  • maggiore consistenza patrimoniale alla società, con conseguente miglioramento e beneficio del rating bancario;
  • rilevanza fiscale pagando un’imposta sostitutiva sulla valutazione dell’imposta sui redditi dell’Irap, ridotta al 3%, creando un cespite che può essere soggetto ad ammortamenti successivi, riducendo così il carico fiscale sugli anni/esercizi successivi.

 All’interno di questo interessante quadro normativo, Asso Service S.r.l., per supportare le imprese che intendono valutare i benefici di queste disposizioni fiscali, ha costituito un gruppo tecnico di lavoro, formato selezionando primarie società di consulenza nell’ambito della Proprietà industriale e intellettuale, nonché Dottori Commercialisti – Revisori legali dei conti, al fine di fornire alle aziende un pacchetto completo (tecnico estimativo, contabile e fiscale) di valutazione/rivalutazione del marchio d’impresa.

Siamo a disposizione per maggiori chiarimenti e in particolare, grazie al nostro gruppo tecnico di lavoro, per effettuare valutazioni di opportunità nonché perizie per i beni di proprietà intellettuale industriale che si vorranno rivalutare.

Per eventuali informazioni, scrivi a: capraro@assoservice.bari.it
Oppure chiama: 080/546.77.40