Gentilissime aziende,
l’ispezione da parte degli enti preposti al controllo dei rapporti di lavoro rappresenta un evento ormai frequente per ogni azienda, pertanto, è necessario conoscere diritti e doveri connessi alla procedura stessa.
Il legislatore è recentemente intervenuto con una serie di disposizioni normative che hanno radicalmente mutato il quadro degli obblighi amministrativi delle aziende, introducendo nuovi strumenti e ulteriori adempimenti, che il datore di lavoro e i professionisti che operano nell’ambito del diritto del lavoro non possono trascurare.
Il Corso, organizzato da Asso Service Srl, società di Servizi di Confindustria Bari e Barletta – Andria – Trani, avrà una durata di 24 ore. L’obiettivo principale è aggiornare i partecipanti sulle procedure ispettive in materia di lavoro alla luce degli orientamenti ministeriali, e offrire soluzioni pratiche per fronteggiare le difficoltà applicative relative agli illeciti amministrativi più ricorrenti. Partendo dall’analisi delle principali problematiche applicative, si procederà ad evidenziare le questioni più rilevanti per una corretta formulazione dei ricorsi amministrativi e giudiziari avverso i provvedimenti sanzionatori, ai fini di un’efficace difesa in sede giudiziaria del datore di lavoro e gli obblighi documentali cui adempiere.
Asso Service Srl può aiutarvi a far finanziare il costo delle giornate informative attraverso fondimpresa/fondirigenti. Ogni azienda ha la disponibilità di ottenere finanziamenti accedendo al Fondo a cui è iscritta. Per coloro che intendano partecipare attraverso i canali finanziati, è possibile rivolgersi a capraro@assoservice.bari.it
Scarica qui il programma completo del corso e la scheda d’iscrizione. |