;
 In News

Investire nella formazione delle donne per la competitività delle imprese: strumenti concreti a supporto della riduzione del gender gap.

destinatari dei Piani formativi sono esclusivamente dirigenti donne di aziende aderenti e neo-aderenti al Fondo. Potranno altresì partecipare, in qualità di uditori, dirigenti di sesso maschile e altre figure manageriali (imprenditori, manager, giovani manager).

La presentazione dei Piani sarà consentita dalle ore 12:00:00 del 14 novembre 2022 fino alle ore 12:00:00 del 18 gennaio 2023, termine unico per la presentazione.

L’intero processo di presentazione e condivisione dei Piani avverrà digitalmente dall’Area riservata delle aziende, accessibile tramite la sezione MyFondirigenti del portale del Fondo con userid e password.

Ogni impresa potrà presentare un unico Piano formativo aziendale singolo e richiedere un finanziamento massimo di 12.500 euro.

Le proposte formative dovranno presentare caratteristiche di originalità e personalizzazione sia nei contenuti che nelle metodologie e rientrare in una delle seguenti 5 Aree di intervento:

· Sostenibilità ambientale e sociale

· Transizione digitale

· Gestione dei rischi e delle crisi: energetica, finanziaria, della supply chain e della cybersicurezza

· Competenze per il cambiamento

· Competenze per la valorizzazione della Diversity & Inclusion

Inoltre, per promuovere la partecipazione delle PMI e delle imprese delle Regioni del Sud, nelle quali l’accesso alla formazione da parte del management femminile è ancora limitato, sarà attribuito un punteggio aggiuntivo di 4 punti ai piani aziendali presentati da una PMI o da una impresa localizzata in una regione del Sud.

Asso Service srl, grazie alla consolidata esperienza in precedenti avvisi Fondirigenti ed alla ventennale attività in ambito formativo, è in grado di supportare l’azienda in tutte le fasi del percorso, dalla progettazione alla rendicontazione dell’attività formativa.

Per informazioni: capraro@assoservice.bari.it