;
 In News

Le imprese che intendono acquisire lo status di AEO (Operatore Economico Autorizzato) devono rispettare precisi standard di competenze e avere, nel proprio organico, una o più figure che abbiano completato con profitto il corso per la qualifica di responsabile delle questioni doganali, riconosciuto e accreditato dall’Agenzia delle dogane.

Per questo motivo Confindustria Bari e BAT, in collaborazione con ARCOM e lo Studio Armella & Associati, promuove tra i propri associati detto corso, che inizierà a novembre ed è articolato in 200 ore tutte via webinar, con docenti di riconosciuta competenza. Con il superamento dell’esame finale il partecipante consegue la qualifica di Responsabile delle questioni doganali aziendali Aeo, valida a ogni effetto di legge.

La certificazione AEO è un marchio di qualità internazionale, che dà diritto a tutte le semplificazioni e le agevolazioni previste dalla normativa doganale, garantendo risparmi di tempi di consegna e di costi aziendali; essa inoltre certifica, anche nei confronti dei propri partner esteri, la competenza e l’elevata professionalità nel commercio internazionale, un “bollino di qualità” riconosciuto in tutto il mondo. 

Asso Service offre la propria esperienza e competenza, per aiutarti a finanziare il corso attraverso Fondimpresa.