;
 In News

Il corso, in partenza da maggio, si propone quale strumento per l’aggiornamento delle competenze teoriche e pratiche nell’applicazione di nuovi strumenti di gestione delle risorse umane. Partendo dall’analisi dei più moderni processi di esternalizzazione della manodopera, intende fornire gli strumenti per amministrare in maniera efficace il personale, anche sotto il profilo disciplinare. Il corso adotta una struttura in 5 moduli all’interno dei quali è prevista sia una parte d’inquadramento generale del tema trattato, sia una parte di approfondimento giurisprudenziale e di analisi casistica.

Gli obiettivi del corso sono:  
• Aggiornare le aziende sulle principali tematiche dei rapporti di lavoro e della gestione delle risorse umane
• Fornire gli strumenti necessari per la risoluzione di problematiche emerse sotto il profilo pratico
• Esaminare le problematiche di applicazione del sistema disciplinare
• Approfondire la recente prassi adottata dagli organi ispettivi (INL, INPS, INAIL).

Il corso è destinato a responsabili e addetti alla gestione delle risorse umane e a consulenti aziendali, giuristi d’impresa.

I docenti che terranno i corsi sono: prof. Giuseppe Antonio Recchia – Ricercatore in diritto del lavoro presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari”. – Dott. Massimo Patino – Consulente del lavoro – Dott.ssa Elisabetta Ciccarone – Ispettore del lavoro presso I.T.L. di Bari – Avv. Raffaele Garofalo – Giuslavorista del Foro di Bari – PhD Francesco Di Bono – Funzionario ufficio legale e contenzioso I.T.L. di Bari.

Per conoscere il programma ricevere maggiori informazioni, consultare la scheda completa del corso.